Condizioni Generali

Condizioni generali del contratto di locazione Campofelice Holidays

1. Prenotazione

Il cliente individuata un’offerta di proprio gradimento potrà contattarci telefonicamente o compilando l’apposito form nella pagina Prezzi & Prenotazioni. Per ogni prenotazione, il responsabile del gruppo dovrà avere almeno 18 anni e dovrà essere autorizzato da tutti i membri del gruppo. Una volta effettuata la prenotazione, assumeremo che tutti i membri del gruppo conoscano ed approvino le presenti condizioni generali.

2. Pagamento

Per confermare la prenotazione dovrete versarci, a mezzo bonifico bancario, un importo pari al 30% del valore totale della prenotazione. Tale somma verrà qualificata quale caparra confirmatoria ai sensi dell’art. 1385 c.c. Il saldo verrà pagato all’arrivo al momento della consegna delle chiavi dell’appartamento.

3. Regolamentazione del contratto

Il contratto di locazione sarà sottoscritto dalle due parti, il responsabile del vostro gruppo ed il nostro responsabile. Le due parti convengono che la legge italiana, e nessuna altra, venga applicata al nostro contratto e che la stessa regoli ogni discussione o eventuale reclamo; foro competente è quello di Termini Imerese.
Sia il Conduttore sia il Locatore si danno atto che i contratti di durata inferiore ai 30 giorni non sono soggetti a registrazione fiscale.

4. I nostri prezzi

I prezzi indicati sul presente sito web sono in Euro. Ci riserviamo i diritti di aumentarli o di diminuirli in ogni momento. Gli errori possono accadere ed in questo caso li correggeremo appena ne saremo stati informati.
Una volta che i prezzi delle prestazioni scelte sono stati confermati al momento della prenotazione, è garantito che non potranno essere aumentati, a meno che un errore evidente non sia stato fatto al momento della prenotazione e in questo caso, il prezzo verrà corretto appena saremo stati informati. In questo caso molto eccezionale, e nell’eventualità che non doveste accettare il prezzo corretto, avrete il diritto di annullare la prenotazione e riceverete il rimborso integrale di tutta la somma già versata.

5. Risoluzione del contratto
La mancata osservanza da parte del Cliente delle disposizioni di cui alle presenti “Condizioni generali”, costituisce motivo di risoluzione del contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. (clausola risolutiva espressa).

6. Impossibilità sopravvenuta

Qualora l’impossibilità sopravvenuta riguardi uno o alcuni soltanto dei viaggiatori, è dovuto l’intero prezzo complessivo; è peraltro consentita la sostituzione dei viaggiatori impossibilitati.
In nessun caso può ravvisarsi impossibilità sopravvenuta a seguito di difficoltà incontrate dai viaggiatori nel viaggio verso l’immobile, qualunque sia la modalità dello stesso. Ogni disservizio o imprevisto imputabile ai soggetti terzi fornitori del trasporto rimarrà a carico del Cliente e dei viaggiatori.

7. Cauzione

All’arrivo, a garanzia di tutte le obbligazioni da voi assunte con il presente contratto, ivi compresa la restituzione dell’immobile alla data di scadenza, verserete una cauzione dell’importo indicato nel contratto di locazione, infruttifera e non imputabile in conto canoni.
Il deposito cauzionale come sopra costituito è reso al termine della locazione, previe riconsegna dell’immobile e verifica dello stato dello stesso e dell’osservanza di ogni obbligazione contrattuale e salvo detrazioni per danni.

8. Arrivo, ricevimento e rilascio immobile

Salvo diversi accordi, l’immobile verrà consegnato a partire dalle ore 15:00  del giorno di arrivo e dovrà essere restituito entro le ore 10:00, i viaggiatori devono rilasciare l’immobile e consegnare le chiavi al locatore o a suo incaricato entro tale ultimo orario.
Sarete in ogni caso tenuti a comunicare tempestivamente, e comunque il prima possibile, eventuali necessità di arrivo o partenza in orari diversi da quelli stabiliti dal locatore che si adopererà per venire incontro alle vostre necessità, per quanto possibile.
In nessun caso il ritardo all’arrivo può giustificare richieste di risoluzione del contratto, di recesso da esso o di riduzione del prezzo.
Salvo diversa indicazione nel modulo di prenotazione, il luogo della consegna delle chiavi all’arrivo e della riconsegna delle stesse alla partenza è l’immobile locato.
Salvo diversi accordi, il numero di persone durante il soggiorno non può essere superiore a quello stabilito nel contratto; il locatore si riserva la facoltà di vietare l’ingresso a tutti i viaggiatori, qualora il loro numero sia maggiore di quello stabilito.
L’immobile deve essere restituito nello stato medesimo in cui è stato ricevuto.

9. Modalità ed effetti della disdetta della prenotazione

Nel caso di annullamento, per vostra scelta, della prenotazione dopo averla confermata, il responsabile del gruppo dovrà informarci immediatamente mediante disdetta da pervenirci in forma scritta. Il vostro annullamento sarà effettivo solo al momento del ricevimento della vostro avviso di annullamento. In tal caso, il tempo passato tra il momento della prenotazione e il momento dell’annullamento costituisce per noi una perdita economica, e considerando la difficoltà oggettiva di rivendere queste stesse prestazioni, la penalità di annullamento è stabilita  nell’importo dell’anticipo, ossia 30% del prezzo complessivo
Nessun rimborso spetta in caso di interruzione del soggiorno già intrapreso per causa del Cliente.

10. Assicurazione

La sottoscrizione di un assicurazione da viaggio adeguata è consigliata. Nel prezzo non è compresa alcuna assicurazione, neppure per la cancellazione del viaggio. E’ opportuno che l’assicurazione includa una copertura in caso di spese mediche, di incidente personale e di rimpatrio nei casi di malattia o di incidente, di perdita o danno ai beni personali o denaro, di penalità in caso di annullamento e responsabilità civile.

11. Forza Maggiore

Non accetteremo nessuna responsabilità e non pagheremo nessun compenso nei casi in cui i nostri obblighi contrattuali dovessero essere impediti per cause di “forza maggiore.” Per “forza maggiore” intendiamo ogni evento che noi o i nostri fornitori non possiamo prevedere o evitare malgrado tutta l’attenzione portata alla buona esecuzione del nostro contratto. Tali eventi includono guerre o minaccia di guerre, sommossa, conflitti interni, attività terroristiche o minaccia reale di attività terroristica, conflitto industriale, disastro naturale o nucleare, condizioni di tempo avverso, fuoco ed ogni avvenimento che sfugge al nostro controllo.

12. La nostra responsabilità

1) Ci impegniamo a dare prova di competenza e di buona esecuzione del nostro contratto. Rientra nella vostra responsabilità dimostrare ogni eventuale mancanza di competenza o di attenzione da parte nostra.

2) Non possiamo essere ritenuti responsabili nei casi di ferita, malattia, morte, perdita, perdita di piacere, danno, spesa, costo o di qualunque altra eventualità che non sia dovuta ad una mancanza di competenza da parte nostra. Per esempio e non per limitazione, non possiamo essere ritenuti responsabili nei seguenti casi:
a) In caso di errore da parte di uno o più membri del vostro gruppo
b) In caso di errore da parte di una terza persona estranea all’organizzazione e all’esecuzione dei servizi contratti e che non avremmo potuto prevenire o evitare
c) In caso di evento o di circostanza non prevedibile e che non avremmo potuto evitare malgrado tutta l’attenzione portata alla buona esecuzione dei servizi contratti
d) In caso di errore da parte di persone non impiegate da noi (generalmente o in particolare) in quel momento.

Inoltre, non possiamo essere ritenuti responsabili nei casi in cui non dovreste apprezzare il vostro soggiorno a causa di un problema che non ci sia stato comunicato al momento della prenotazione o a causa di un problema di cui noi non siamo responsabili ma che impedisca l’esecuzione del nostro contratto cosi come per perdite, spese, costi o altro conseguenziali.

13. Querele

Nei casi improbabili in cui doveste avere ragione di lamentarvi della cattiva esecuzione delle prestazioni riservate, dovrete informare immediatamente il nostro rappresentante. Ogni notifica verbale deve essere messa per iscritto e trasmessa al nostro rappresentante appena possibile. Possiamo risolvere un problema solo nel momento in cui ne siamo a conoscenza. La maggior parte dei problemi può essere risolta velocemente. Ci dispiace di non potere dare seguito ad ogni richiesta che non rispetterà queste condizioni.

14. Comportamento

Prenotando i nostri servizi, accettate la responsabilità per ogni danno o perdita causata da voi o da ogni membro del vostro gruppo. Il risarcimento integrale di ogni danno o perdita dovrà essere corrisposto sul posto prima della vostra partenza; altrimenti, sarete ritenuti responsabili di ogni querela contro di voi da parte nostra, così come di tutte le spese legali incorse in seguito. Ci riserviamo il diritto di perseguirvi per i costi di ogni danno o prestazione insoluta.
Ci aspettiamo che i nostri clienti rispettino ogni altra persona. Se, al nostro parere, qualsiasi membro del vostro gruppo, si dovesse comportare in modo da causare pericolo o disordine a terzi o danneggiare la struttura o altro bene, ci riserviamo il diritto (senza avviso) di mettere fine alle prestazioni contratte. In questo caso dovrete lasciare la struttura di accoglienza. Non avremo nessuna ulteriore responsabilità verso di voi. Nessuno rimborso verrà riconosciuto e non verrà pagata alcuna spesa da voi sostenuta in seguito alla risoluzione del contratto.

15. Animali

Non sono ammessi animali presso i nostri immobili.

16. Passaporti, visti e coperture sanitarie

E’ vostra responsabilità assicurarvi che siate in possesso di tutti i documenti da viaggio e sanitari necessari prima della vostra partenza. Tutti i costi incorsi per ottenere tale documentazione sono a vostro carico. Non possiamo essere ritenuti responsabili nel caso in cui vi dovesse esservi negato l’accesso ad un mezzo di trasporto o l’entrata in un paese a causa di una documentazione incompleta o scorretta.

17. Esattezza del nostro sito Web

E’ improbabile ma possibile che le notizie ed i prezzi pubblicati sul nostro sito Web cambino tra il momento in cui consulterete il nostro sito ed il momento in cui prenoterete. Ogni sforzo è fatto per assicurare l’esattezza delle informazioni e dei prezzi al momento della loro pubblicazione. Gli errori sono purtroppo possibili. Dovete dunque verificare tutti i dettagli dei servizi richiesti, compreso il loro prezzo, al momento della prenotazione.

18. Accettazione

Le predette condizioni generali di contratto si considerano accettate all’atto del versamento dell’anticipo concordato al locatore. Per quanto non espressamente indicato in tali condizioni generali si rinvia a quanto pattuito nel contratto di locazione.


Copyright © 2024.

All Rights Reserved.
Designed by Cybergabry.